Codice Lapis

Gallery: Bambini Bizzarri, Codice Lapis n°0

« Older   Newer »
  Share  
Billy Blue
view post Posted on 21/2/2011, 03:17




Nel numero 0 di Codice Lapis ho parlato delle infanzie grottesche dei musicisti... In realtà, ci sarebbero milioni di anettoti al riguardo, ad esempio come quando Billie Joe Armstrong (Green Day) ha iniziato a correre nudo attorno alla piscina perchè evidentemente si annoiava della lezione di nuoto! Oppure come quando un giovane Jim Morrison (The Doors) a momenti fa schiantare APPOSTA i suoi fratelli mentre giocavano sullo slittino in un giorno di neve... Capite bene come sia ENORME la quantità di cose che si possono dire! Anzi, se ne conoscete postateli! Mi fa sempre piacere imparare cose nuove!

Ora, per la gioia di grandi e piccini, vi posto 3 links: 1 relativo alla
CITAZIONE
gioiosa guerra di fango di Woodstock 1994

e gli altri alla
CITAZIONE
Woodstock 1999 di fuoco e sangue

.

La Guerra di fango dei Green Day di WOODSTOCK 1994!

La WOODSTOCK del fuoco & del sangue 1999!

I RED HOT CHILI PEPPERS sempre nel 1999!

Quando ho ralizzato il numero 0 di Codice Lapis ho avuto un'illuminazione! Perchè non creare una fanzine autoprodotta di musica? Voglio dire, i generi musicali non nascono solo dove ci sono i gruppi ma dove i ragazzi ne parlano! Quando questo succede di solito i ragazzi sono meno annoiati: hanno trovato qualcosa per cui vale la pena di muoversi... Perciò nel 1 numero del DIYGEST ho messo insieme alcune novità musicali della mia zona (Ferrara), qualche articolo per diffondere le mie idee (non dico che siano giuste o sbagliate, chiedo solo di essere ascoltato... tutto qui!) e poi sul Do It Yourself: mi piacerebbe se fra qualche hanno potessi leggere riviste autoprodotte di persone che attraverso quegli articoli hanno trovato la spinta per esprimere le loro opinioni.
Senza contare l'aiuto di Phoebe Pan (nota personale: grazie!) che ha dato il suo contributo con un'articolo di novità in campo scientifico-culturale!

Ovviamente Voi siete qui per la musica, a tale proposito vi lascio il link della sezione/rubrica del Diygest dove tengo recensioni dei cd, demo, libri musicali, magazine musicali e spettacoli dal vivo che mi passano sotto mano o che mi vengono inviati/segnalati dagli altri musicisti: ROCK SHOWS.

Nel frattempo, come se non avessi abbastanza progetti in corso, assieme ad un'amico-musicista-compagno di sigarette fumate nel cortile della scuola durante le lezioni (Negus), abbiamo aperto una nostra etichetta indipendente.
Per ora stiamo per registrare un paio di band e, anche se i fondi a nostra disposizione per promuoverle sono scarsini, spero possa diventare un aiuto concreto ai musicisti che troppo spesso devono pagare costi esorbitanti per registrare (in modo professionale) la loro arte!
L'etichetta, per chi fosse interessato, la potete raggiungere qui: BE BOP RECORDS.

Un'altra idea che mi è venuta, anche se per ora è un pò in stand-by, era quella di lavorare ad alcune mie idee che riguardano strumenti tecnologici e videogames. Se siete nerd, tecnici informatici, periti elettronici o semplici curiosi vi rimando al link della LEDA TECH.

Ovviamente, anche io sono musicista ed ho scopeerto di recente quello che (a mio parere) potrebbe essere il social network adatto ai musicisti: MERCATINO MUSICALE.
Per ora è in fase sperimentale ma vi assicuro che potrebbe essere la miglior piattaforma che un musicista possa desiderare!

Se siete arrivati fino in fondo al post VIVI e non vi siete persi nel labirinto dei LINKS... avete vinto un premio!
100.00 €!
P.S. A causa dell'impossibilità di verificare se avete letto davvero tutto il post il premio verrà devoluto in beneficenza.

Sono giunto a pensare che il miglior modo di vivere meglio con gli altri sia imparare ad ascoltare quello che hanno da dire. E penso anche che io stesso devo fare più pratica!
A presto, ragazzuoli! :goc*:

Link: Articolo.
Link: Guida Alla Galley Di Musica.

Edited by Billy Blue - 25/2/2011, 08:37
 
Top
Sangitchi
view post Posted on 29/5/2011, 11:02




A seguito dell'abbandono di Billy chiudo questa discussione, rimarrà comunque visibile a chiunque voglia leggerla in futuro.
 
Top
1 replies since 21/2/2011, 03:17   80 views
  Share